Torta salata con funghi e peperoni

Io adoro le Torte salate, sono veramente deliziose e sempre diverse, basta cambiare gli ingredienti e ci sorprendono sempre con la loro bontà. Quella che voglio raccontarvi oggi è una Torta salata con funghi e peperoni, nata per caso dagli ingredienti che erano nel mio frigo: 2 peperoni arrostiti che volevo usare per condire la pasta e dei funghi champignon che avevo comprato per farcire delle crepes, che non avevo avuto il tempo di preparare. E da questi ingredienti è nata una meravigliosa Torta salata ed io ho scoperto che i funghi con i peperoni ci stanno benissimo, poi la crescenza lega magnificamente il tutto ed ecco un’altra ricettina da aggiungere al mio ricettario che sembra non avere mai fine! Non ci resta allora che correre subito in cucina e preparare insieme una deliziosa Torta salata con funghi e peperoni…

Vuoi provare a preparare in casa la Pasta sfoglia? Leggi la mia ricetta della Pasta sfoglia facile e veloce pronta in appena 10 minuti

Torta salata con funghi e peperoni

torta salata con funghi e peperoni

Ingredienti:

  • un rotolo di pasta sfoglia
  • 200 grammi di crescenza
  • 2 peperoni arrostiti
  • 300 grammi di funghi champignon
  • 4-5 cucchiai di formaggio grattugiato
  • 150 grammi di caciotta
  • mezzo bicchiere di latte
  • uno spicchio d’aglio
  • olio di oliva
  • sale

Preparazione: Pulite i funghi, lavateli, tagliateli a fettine e lasciateli cuocere in una padella con lo spicchio d’aglio e 2 cucchiai di olio, per circa 10 minuti. In ultimo regolate di sale ed eliminate lo spicchio d’aglio. Tagliate a filetti i peperoni arrostiti. Preriscaldate il forno a 180°. Stendete la pasta sfoglia direttamente nella teglia di 26 cm di diametro. Farcitela con i peperoni ed i funghi. In una ciotola ammorbidite la crescenza con il latte, aggiungete anche il formaggio grattugiato e mescolate bene. Versate la crescenza nella torta salata, sui funghi e peperoni. Con una grattugia a fori larghi grattugiate la caciotta e spargetela sulla torta salata. Ed ora subito in forno! Lasciate cuocere la Torta salata con funghi e peperoni per 14-15 minuti.

Leggi tutte le mie Ricette di Torte salate

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.