Torta salata con fiori di zucchina ripieni

Una ricetta tutta da provare, una Torta salata con fiori di zucchina ripieni. Approfittiamo ancora dei meravigliosi fiori di zucchina, farciamoli ed usiamoli per preparare una deliziosa torta salata, da servire come un gustoso antipasto o per cenare, magari romanticamente, sotto le stelle . Andiamo subito in cucina e in poco tempo prepariamo insieme una buonissima Torta salata con fiori di zucchina ripieni

Torta salata con fiori di zucchina ripieni

Ingredienti: Un rotolo di pasta sfoglia da 250 grammi, circa 13-15 fiori di zucchina, 200 grammi di ricotta, 100 grammi di formaggio asiago, 30 grammi di formaggio grattugiato, 2 uova, 200 ml di panna da cucina, sale.

torta salat a con fiori di zucchina ripieni

Preparazione: Lavate i fiori di zucchina e asciugateli delicatamente con un canovaccio. Preparate il ripieno: mescolate in una ciotola la ricotta con un pizzico di sale e il formaggio tagliato a piccoli pezzi. Aprite delicatamente i fiori di zucchina, eliminate il pistillo centrale ed eventualmente accorciate il gambo; farciteli delicatamente con il ripieno, aiutandovi con un piccolo cucchiaino.  Stendete la pasta sfoglia su una pirofila da forno rotonda di circa 26 cm di diametro, foderata con carta da forno, Disponete i fiori di zucchina ripieni sulla pasta sfoglia a raggiera. In una ciotola sbattete le uova con un pizzico di sale, il formaggio grattugiato e la panna da cucina. Versate questo composto sulla pasta sfoglia con i fiori ripieni, cercando di ricoprirli tutti. Fate cuocere la Torta salata con fiori di zucchina ripieni in forno caldo a 180° per circa 15-20 minuti.

Adori le Torte salate? Clicca QUI e leggi tutte le mie ricette

Diventa Fan della mia Pagina su Facebook e resta aggiornato sulle mie Ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.