Torta salata con Asparagi – Ricetta Pasqua

Io non so resistere ai meravigliosi Asparagi ed eccomi qui a preparare un’altra ricetta: la Torta salata con Asparagi, una squisita sfoglia leggera e friabile che racchiude un cremoso ripieno con Asparagi, prosciutto e formaggio. Una ricetta semplice e gustosa, adatta anche come antipasto e ideale per il pranzo di Pasqua o anche per la gita fuoriporta del lunedì della Pasquetta. A proposito vi state già preparando per le prossime feste, avete già deciso cosa cucinare? Nel mio Blog troverete tante gustose idee semplici per stupire la vostra famiglia. Leggiamo allora la ricetta per preparare la Torta salata con Asparagi…

Torta salata con asparagi

Ingredienti: un rotolo di pasta sfoglia (da 250 grammi), 500 grammi di asparagi, un uovo, 200 ml di panna da cucina, 30 grammi di formaggio grattugiato, 100 grammi di prosciutto cotto, sale e pepe.

torta salata con asparagi

Preparazione: Pulite gli asparagi, eliminando la parte legnosa, lavateli, metteteli in un cestello di acciaio e fateli cuocere a vapore per 15 minuti. Questo è il modo migliore per cuocere gli asparagi, in questo modo non perdono tutte le loro sostanze nutritive, come quando vengono fatti bollire in acqua. In una ciotola mescolate la panna da cucina con l’uovo, un pizzico di sale e pepe, il formaggio grattugiato e il prosciutto cotto tagliato a piccoli pezzi. Tagliate gli asparagi cotti a vapore a pezzi ed aggiungeteli al composto. Foderate con la pasta sfoglia una tortiera di 26 cm di diametro, oliata o rivestita con carta da forno. Versate il composto sulla pasta sfoglia, livellandolo bene. fate cuocere la Torta salata con asparagi in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti.

Cerchi altre ricette con Asparagi? Clicca QUI e leggi tutte le mie ricette

Segui la mia Pagina su Facebook e resta aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.