Torta al cioccolato bianco

Quando ero piccola impazzivo per il cioccolato bianco! Anche se non è proprio un vero cioccolato, ma adoro il suo profumo e la sua esagerata dolcezza. E di dolcezza non se ne ha mai troppa! Eccomi allora oggi a raccontarvi una deliziosa Torta al cioccolato bianco, soffice e profumata, ideale per la colazione, la merenda o qualsiasi momento in cui volete coccolare voi o la vostra famiglia. Non proprio una torta leggerissima, ma ogni tanto possiamo anche esagerare e concederci un pò di dolcezza in più, poi magari ci facciamo una bella passeggiata all’aria aperta che ormai profuma dei colori e del calore della primavera e siamo a posto! Corriamo allora in cucina e prepariamo insieme una soffice e deliziosa Torta al cioccolato bianco…

SEGUI le mie Videoricette: Clicca QUI

Torta al cioccolato bianco

torta al cioccolato bianco

Ingredienti: 

  • 2 uova
  • 120 grammi di zucchero
  • 120 grammi di cioccolato bianco
  • 30 grammi di burro
  • un vasetto di yogurt bianco
  • 180 grammi di farina
  • mezza bustina di lievito per dolci

Preparazione: Tagliate il cioccolato bianco a piccoli pezzi e fatelo poi sciogliere a bagnomaria con il burro. Montate le uova intere con lo zucchero, con una frusta elettrica per almeno 10 minuti, fino ad avere un composto soffice e spumoso. Preriscaldate il forno a 170°. Aggiungete ora il cioccolato bianco e il burro fusi, sempre continuando a mescolare. Aggiungete il vasetto di yogurt bianco e mescolate. Aggiungete infine la farina setacciata con il lievito e mescolate per bene. Versate il composto in una tortiera, meglio se a cerniera apribile, di 20 cm di diametro unta di olio.

torta al cioccolato bianco

Fate cuocere la Torta al cioccolato bianco nel forno caldo per circa 35-40 minuti, controllate sempre la cottura con uno stecchino che dovrà uscire asciutto, perché ogni forno è diverso ed i tempi di cottura sono indicativi. Lasciatela raffreddare prima di sformarla su un piatto da portata e spolverizzatela a piacere con dello zucchero a velo.

Guarda anche la mia Videoricetta:

Seguimi su FACEBOOK e resta sempre aggiornato sulle mie nuove ricette

Leggi anche la ricetta della mia deliziosa Ciambella al cacao e ricotta, soffice morbidissima

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.