Tiramisù alle fragole

Un dolce fresco e delicato che sa di primavera, il Tiramisù alle fragole. Oggi prepariamo non il solito tiramisù, ma una sua versione più delicata che contiene in sé tutta la dolcezza e il profumo delle fragole, un frutto dalle molteplici proprietà. Infatti le fragole sono ricche di vitamina C e acido folico, attivano il metabolismo, hanno proprietà anticellulite, antirughe e  antiossidanti. Allora approfittiamo di questo frutto e prepariamoci un dolce e delicato Tiramisù alle fragole.

Tiramisù alle fragole

Ingredienti per 4 tiramisù alle fragole: circa 30 savoiardi, 250 grammi di mascarpone, 300 grammi di fragole, 2 tuorli, 100 grammi di zucchero, liquore cherry.

Tiramisù alle fragole

Preparazione: Pulite e lavate le fragole, in acqua e aceto bianco. In una ciotola sbattete con una frusta li tuorli con lo zucchero, quando saranno chiare e spumose, dopo circa 10 minuti, aggiungete il mascarpone e mescolate ancora per circa 2 minuti. In ogni bicchiere o coppa, mettete sul fondo i savoiardi bagnati nel liquore cherry diluito con un po’ di acqua.  Se il dolce è destinato ai bambini, invece del liquore bagnate i savoiardi in una purea di fragole macerate con zucchero e succo di limone. Ricoprite i savoiardi con la crema di mascarpone e pezzetti di fragole. Mettete nel bicchiere un altro strato di savoiardi e altra crema al mascarpone. Ultimate con delle fragole tagliate o intere, decorando come il vostro gusto e la vostra fantasia vi suggerisce. Vi consiglio di preparare il Tiramisù alle fragole in anticipo e di farlo riposare per un paio di ore in frigo.

fragolefragole.jpg

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

4 Risposte a “Tiramisù alle fragole”

  1. Devo ancora farlo ma l’ho già mangiato….con gli occhi….adoro le fragole, è un dolce meraviglioso, per una cena estiva è l’ideale…..lo preparerò!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.