Taralli dolci al vino rosso e cannella

Taralli dolci al vino rosso e cannella sono dei biscotti dolci e semplici, senza pretese, ma assai gustosi da sgranocchiare quando si ha voglia di qualcosa di dolce. Ideali da accompagnare con una calda tazza di tè o da intingere in un bicchierino di vin santo. Friabili, poco dolci, ma assolutamente irresistibili. Pochi ingredienti e poco impegno per prepararli, ma vi assicuro che ne resterete entusiasti. Leggiamo subito la ricetta per preparare i Taralli dolci al vino rosso e cannella….

Taralli dolci al vino rosso e cannella

Ingredienti: una tazza di vino rosso, una tazza di zucchero, una tazza di olio evo, un cucchiaino di cannella macinata, un pizzico di sale, farina q.b.

taralli dolci al vino rosso e cannella

Preparazione: In una ciotola mescolate lo zucchero, il vino rosso, la cannella, il sale. Aggiungete ora la farina poca per volta, fino ad avere un impasto morbido, ma non appiccicoso. Trasferitelo sul piano di lavoro infarinato e lavoratelo bene. Ricavate dall’impasto un cordone lungo e da esso tagliate dei pezzi lunghi circa 15  cm. Congiungeteli alle estremità a formare i Taralli dolci al vino rosso e cannella. Allineate i Taralli dolci su una teglia rivestita da carta da forno e fate cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti. I Taralli dolci si coloreranno fino ad assumere un bel colore marroncino ed il loro profumo invaderà la vostra casa…

Segui la mia Pagina su Facebook e resta aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.