Straccetti di vitello con funghi e rucola

Oggi voglio raccontarvi una ricetta semplice e veloce per preparare un secondo piatto gustoso e saporito: gli Straccetti di vitello con funghi e rucola. Bastano pochi minuti per preparare la carne in questo modo, ma viene così buona che la vostra famiglia ne sarà conquistata. Io ho al balcone due vasi con la rucola e ne ho approfittato per preparare questa ricetta. Leggiamo insieme come preparare gli Straccetti di vitello con funghi e rucola…

Straccetti di vitello con funghi e rucola

Ingredienti per 4 persone: 400 grammi di straccetti di vitello, 300 grammi di funghi, uno spicchio d’aglio, un mazzetto di rucola, olio evo, farina q.b., 50 grammi di formaggio grana a scaglie, sale.

straccetti di vitello con funghi

Preparazione: Pulite i funghi e tagliateli a pezzi. Io ho adoperato dei funghi champignon, ma se preferite potete anche adoperare un altra qualità di funghi. Fate cuocere i funghi in una larga padella con 3 cucchiai di olio ed uno spicchio di aglio, a fiamma media per circa 10 minuti. Infarinate gli straccetti di vitello e versateli nella padella con i funghi. Fate cuocere, rigirando spesso per circa 10 minuti. Verso la fine cottura, regolate di sale e versate nella padella la rucola lavata, rigirate e lasciate che si ammorbidisca leggermente per non più di 2 minuti. Portate in tavola gli Straccetti di vitello con funghi e rucola rendendoli ancora più gustosi con le scaglie di formaggio grana.

Cerchi altre idee per un secondo piatto? Leggi tutte le mie Ricette di Secondi di carne

Leggi anche tutte le mie Ricette con i Carciofi

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.