Stelline con glassa al limone

Quanto mi piace preparare Biscotti! Oggi voglio raccontarvi come ho preparato delle piccole e deliziose Stelline con glassa al limone. Bellissime da vedere, buonissime da mangiare, ma anche semplici da preparare. E in questi giorni di Festa potete anche farvi aiutare dai piccoli di casa per preparare questi biscotti, loro si divertiranno e voi vi divertirete insieme a loro. Piccole Stelline profumate al limone e per colorarle ho adoperato un pizzico di curcuma o di curry, niente coloranti artificiali. Andiamo a leggere come ho preparato le Stelline con glassa al limone…

Stelline con glassa al limone

Ingredienti: 250 grammi di farina, 120 grammi di burro, 60 grammi di zucchero, un uovo, un cucchiaino di scorza di limone finemente grattugiata, 2 cucchiai di succo di limone, un cucchiaino di lievito per dolci. Per decorare: 100 grammi di zucchero a velo, 2 cucchiai di succo di limone, un pizzico di curcuma o curry (o colorante alimentare giallo), palline di zucchero argentate.

stelline con glassa al limonePreparazione: Preparate l’impasto: lavorate il burro morbido con lo zucchero, fino ad avere un composto morbido. Aggiungete il succo, la scorza di limone e l’uovo, poi la farina setacciata con il lievito. Impastate fino ad ottenere un composto morbido e compatto. Preriscaldate il forno a 180°. Stendete la pasta sul piano di lavoro infarinato ad uno spessore di 7 mm e ritagliate le stelle con una formina. Mettete i Biscotti su una teglia rivestita con carta forno e fateli cuocere per 13-15 minuti nel forno caldo. Lasciateli raffreddare.

stelline con glassa al limonePer fare la glassa al limone mettete lo zucchero a velo e il succo di limone in un recipiente posto su una casseruola di acqua calda e mescolate fino ad avere una glassa lucida e densa. Mettete 2 cucchiai di glassa da parte e la rimanente coloratela con il curry o la curcuma. Spennellate la glassa gialla sui biscotti; inserite uno spiedino nella glassa bianca  e tracciate delle linee nella glassa gialla, decorate con una pallina di zucchero argentata e lasciate asciugare le Stelline con glassa al limone.

Leggi tutte le mie Ricette di Biscotti

Leggi anche i miei Biscotti morbidi all’Arancia

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.