Spaghetti su vellutata di zucchine con pancetta croccante

Una ricetta di mia creazione che voglio condividere con voi. Sto cominciando a sperimentare nuovi accostamenti e devo dire che i risultati sorprendono anche me. Gli Spaghetti su vellutata di zucchine con pancetta croccante sono un primo piatto dal sapore delicato in cui la pancetta croccante con la sua sapidità attenua il sapore dolce della vellutata di zucchine. leggiamo insieme la ricetta per preparare sei deliziosi Spaghetti su vellutata di Zucchine…

Spaghetti su vellutata di Zucchine

Ingredienti: 300 grammi di spaghetti, due zucchine medie, 100 grammi di pancetta affumicata a fettine sottili, 30 grammi di burro, una cipolla piccola, un bicchiere di latte, 30 grammi di formaggio grattugiato, sale.

spaghetti su vellutata di zucchine con pancetta croccante

Procedimento: Lavate le zucchine e tagliatele a cubetti, pulite la cipolla e tagliate anche essa a cubetti. Mettete i cubetti di zucchine e cipolla in un tegame con il burro, lasciate cuocere a fuoco basso per qualche minuto, girando spesso con un cucchiaio di legno. Quando le verdure saranno ammorbidite, aggiungete il latte e il formaggio grattugiato e lasciate cuocere ancora 2-3 minuti. Riducete tutto ad una purea con un frullatore ad immersione. Cuocete gli spaghetti in abbondante acqua salata. Mettete qualche cucchiaio di vellutata di zucchine sul fondo di ogni piatto e metteteci sopra  gli spaghetti mantecati con la rimanente vellutata di zucchine e le fettine di pancetta rese croccanti su di una padella antiaderente. Decorate a piacere con fettine di zucchina grigliate.

Leggi tutte le mie ricette con le Zucchine

Leggi la mia Raccolta di Ricette con gli Spaghetti

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.