Spaghetti Pomodorini e Mollica di pane

Oggi vi propongo un primo piatto semplice e veloce, ma veramente gustoso: gli Spaghetti pomodorini e mollica di pane. Se avete poco tempo per preparare il pranzo, ma volete ugualmente portare in tavola un piatto saporito e genuino, questo piatto fa proprio per voi. Pochi e semplici ingredienti, mollica di pane croccante e squisiti pomodorini, ma combinati insieme a creare un ottimo piatto di pasta. Io adoro gli spaghetti e mi piace preparare molte ricette diverse utilizzando proprio questo formato di pasta. Se anche voi adorate gli Spaghetti leggete e scaricate anche la mia Raccolta in Pdf di ricette “Spaghetti in cucina”. Leggiamo ora la ricetta per preparare un buon piatto di Spaghetti pomodorini e mollica di pane….

Spaghetti pomodorini e mollica di pane

Ingredienti per 4 persone: 350 grammi di spaghetti, 400 grammi di pomodorini, uno spicchio d’aglio, 4 filetti di alici sott’olio, 150 grammi di mollica di pane, olio evo, sale, qualche foglia di basilico.

spaghetti pomodorini e mollica di pane

Preparazione: Sbucciate l’aglio, schiacciatelo e rosolatelo a fiamma bassa 2 minuti in una larga padella con 3 cucchiai di olio evo e le alici sott’olio a piccoli pezzi. Togliete lo spicchio d’aglio ed unite i pomodorini lavati e tagliati in 2 parti, regolate di sale. Fate cuocere a fuoco basso, coperto per circa 15 minuti, aggiungendo, se occorre, 2-3 cucchiai di acqua. Intanto fate cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata e scolateli al dente. Versate gli spaghetti nella padella con i pomodorini e mescolate bene. Sbriciolate grossolanamente la mollica di pane e rosolatela in una padella antiaderente con 3 cucchiai di olio evo per 3 minuti, finché appare dorata. Unite la mollica di pane agli spaghetti, mescolate e servite.

Anche tu adori gli Spaghetti? Clicca QUI e scarica la mia raccolta in pdf Spaghetti in Cucina

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.