Spaghetti fritti

E’ da un po’ che mi proponevo di preparare questi semplici e deliziosi Spaghetti fritti. Li avevo mangiati tempo fa in uno ristorante e mi erano piaciuti proprio tanto da volerli rifare a casa. Ecco che oggi finalmente è arrivato il momento di provarci e devo dirvi che sono anche più buoni! Forse sono di parte, ma certo é che sono stati spazzolati in un attimo, anche se dapprima il mio ragazzo era molto scettico a vedere questi nidi croccanti. Dovete assolutamente assaggiarli anche voi e ne sarete subito conquistati. io li ho semplicemente conditi con un leggero sugo di pomodoro che li rende deliziosi, ma voi potete anche condirli come preferite o semplicemente sgranocchiarli come uno sfizioso antipasto o fingerfood. Corriamo allora in cucina e prepariamo insieme dei deliziosi Spaghetti fritti…

Spaghetti fritti

Ingredienti per 4 persone: 300 grammi di spaghetti, due uova, 3 cucchiai di formaggio grattugiato, farina q.b., sale, olio per friggere. Per il sugo: 300 ml di passata di pomodoro, mezza cipolla, olio di oliva, qualche fogliolina di basilico, sale.

spaghetti fritti

Preparazione: Per prima cosa preparate il sugo: fate soffriggere leggermente a fiamma bassa la cipolla affettata sottile con 2-3 cucchiai di olio di oliva. Aggiungete ora la passata di pomodoro, regolate di sale e lasciate cuocere a fuoco medio per 14-15 minuti rigirando spesso. Intanto lessate la pasta in abbondante acqua salata e scolatela al dente. Sbattete in una ciotola le uova con un pizzico di sale e il formaggio grattugiato. Versateci dentro gli spaghetti e mescolateli bene. Prendete una generosa forchettata di spaghetti e rigiratela in un mestolo per formare un nido. Infarinatelo da entrambe le parti. Procedete in questo modo sino a terminare gli spaghetti. Fate scaldare abbondante olio di semi in una larga padella e friggete i nidi di spaghetti da entrambi i lati. Sgocciolateli su fogli di carta da cucina. Servite gli Spaghetti fritti su un letto di sugo di pomodoro e foglioline di basilico e, se gradite, con una spolverata di formaggio grattugiato.

Leggi tutte le mie Ricette di Primi piatti

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.