Spaghetti cremosi Peperoni e Salsiccia

Ormai lo sapete che adoro gli spaghetti, per me sono stati una delle più belle creazioni in cucina. Li mangerei in mille modi diversi e oggi, tanto per cambiare, voglio proporvi un primo piatto proprio con gli spaghetti: Spaghetti cremosi peperoni e Salsiccia. Un piatto ricco e gustoso che sicuramente può essere anche considerato un piatto unico per la presenza di verdure, salsiccia e formaggio, ma ogni tanto possiamo anche non pensare alla linea e goderci questa squisitezza senza troppi pensieri. Vi vado allora a raccontare come ho preparato i miei Spaghetti cremosi Peperoni e Salsiccia…

Spaghetti cremosi Peperoni e Salsiccia

Ingredienti per 4 persone: 350 grammi di spaghetti (va benissimo anche un altro formato di pasta), 2 peperoni (meglio uno giallo ed uno rosso), 4 capi di salsiccia grossa, 200 grammi di mascarpone, olio evo, sale e pepe.

spaghetti cremosi peperoni e salsiccia

Preparazione: Per prima cosa arrostite i peperoni su una griglia o nel forno. Questa operazione potete farla anche in anticipo e conservare i peperoni spellati in un contenitore in frigo. Mettete i peperoni arrostiti in un sacchetto di carta, così sarà più facile spellarli. Spellateli e tagliateli a striscioline lunghe. Tagliate a piccoli pezzi la salsiccia e fatela rosolare in una larga padella con un filo di olio. Aggiungete in ultimo i peperoni. Lessate gli spaghetti in abbondante acqua salata, scolateli al dente, conservando un pochino di acqua di cottura. Versate gli spaghetti nella padella, aggiungete il mascarpone e mescolate bene, aggiungendo un pò dell’acqua di cottura tenuta da parte per amalgamare bene il tutto. Se gradite aggiungete anche una spolverata di pepe agli Spaghetti cremosi Peperoni e Salsiccia.

Se anche tu adori gli spaghetti leggi e scarica la mia Raccolta Spaghetti in cucina

Leggi tutte le mie Ricette con i Peperoni

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.