Spaghetti con Zucchine – Ricetta semplice

Una ricetta semplice semplice per un primo piatto di pasta veramente gustoso: gli Spaghetti con Zucchine. Sarà che io adoro gli spaghetti, ma con le zucchine sono il formato di pasta più adatto, perché gli si avvolgono intorno in un connubio di sapore e gusto. Una primo piatto semplice semplice che si prepara in pochi minuti, perché molte volte sono proprio le cose più semplici e con pochi ingredienti a conquistarci. Se anche voi adorate le zucchine, leggiamo insieme la ricetta per preparare un buon piatto di Spaghetti con Zucchine…

Spaghetti con Zucchine

Ingredienti per 4 persone: 350 grammi di spaghetti, 500 grammi di zucchine, mezzo bicchiere di vino bianco, uno spicchio d’aglio, olio evo, un mazzetto di prezzemolo, sale e pepe, formaggio grattugiato q.b.

spaghetti con zucchine

Preparazione: Lavate le zucchine, spuntatele alle due estremità e tagliatele in 2 o 3 pezzi. Ricavate delle fettine spesse qualche millimetro nel senso della lunghezza e da esse tagliate dei bastoncini molto sottili. Mettete sul fuoco la pentola con l’acqua salata per cuocere gli spaghetti. In una larga padella mettete qualche cucchiaio di olio evo, le zucchine tagliate e lo spicchio d’aglio a piccoli pezzi. Fate rosolare le zucchine a fiamma vivace e dopo versate nella padella il vino bianco. Lasciate che il vino evapori, regolate di sale e pepe e aggiungete nella padella un mestolo di acqua di cottura degli spaghetti. Fate cuocere gli spaghetti al dente, scolateli e versateli nella padella. Mescolate bene gli Spaghetti con zucchine, aggiungete una manciata di prezzemolo lavato e tritato e qualche cucchiaio di formaggio grattugiato.

Adori gli Spaghetti? Clicca QUI e scarica la mia Raccolta in pdf di Ricette con gli Spaghetti

Cerchi altre ricette con le Zucchine? Clicca QUI e leggi tutte le mie ricette

Segui la mia Pagina su Facebook e resta aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.