Spaghetti con pomodorini al forno

Questa è una stagione meravigliosa per chi, come me, ama tutti i meravigliosi prodotti della terra, particolarmente i dolci e profumati pomodorini, deliziosi da mangiare crudi o anche cotti per gustosi condimenti, come questi Spaghetti con pomodorini al forno. Una ricetta molto semplice e veloce, ma assai gustosa; i pomodori cuociono in forno giusto il tempo di far bollire l’acqua e lessare i nostri spaghetti. Allora, se anche voi amate le ricette semplici e veloci, venite insieme a me in cucina e prepariamo insieme un delizioso piatto di Spaghetti con pomodorini al forno

Spaghetti con pomodorini al forno

Ingredienti per 4 persone: 350 grammi di spaghetti, 500 grammi di pomodorini, 2 spicchi di aglio, pangrattato, origano, olio evo, sale, qualche fogliolina di basilico.

spaghetti con pomodorini al forno

Preparazione: Intanto che l’acqua per cuocere gli spaghetti bolle, lavate i pomodorini. Tagliateli a metà e metteteli in una pirofila con la parte tagliata verso l’alto. Conditeli con l’aglio tritato, il sale, l’origano, una generosa spolverata di pangrattato e qualche cucchiaio di olio. Fate cuocere in forno a 200° per circa 15 minuti. Lessate gli spaghetti in abbondante acqua salata, scolateli al dente e versateli nella pirofila contenente i pomodorini. Mescolate bene e servite con qualche fogliolina di basilico fresco.

Diventa Fan della mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie Ricette

 

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.