Spaghetti con Peperoni al forno

Quante buone e colorate verdure riempiono in questi giorni i nostri mercati ed io proprio non so resistere e ne approfitto per preparare tante buone ricette. Come questa che voglio raccontarvi oggi: gli Spaghetti con Peperoni al forno. Una ricetta semplice, che potete anche preparare in anticipo e buona anche gustata a temperatura ambiente, quindi una squisita idea anche da portare alla vostra gita al mare o in montagna. Dolci peperoni, olive nere, ed una croccante sbriciolata di pane che rende gli spaghetti veramente irresistibili. Se vi piacciono i peperoni andiamo a leggere insieme la ricetta per preparare gli Spaghetti con Peperoni al forno…

Spaghetti con Peperoni al forno

Ingredienti per 4 persone: 340 grammi di spaghetti, 600 grammi di peperoni (gialli e rossi), 100 grammi di olive nere denocciolate, un cucchiaio di capperi, un ciuffo di prezzemolo, 150 grammi di pane raffermo (in mancanza 4 fette di pancarrè), uno spicchio d’aglio, olio evo, sale.

spaghetti con peperoni al forno

Preparazione: Lavate i peperoni, puliteli e tagliateli a filetti. Mettete i peperoni in una padella con lo spicchio d’aglio e 3 cucchiai di olio. Fate cuocere a fiamma media, rigirando spesso per circa 15-18 minuti. In ultimo regolate di sale e spolverizzate con il prezzemolo lavato e tritato. Lessate gli spaghetti in abbondante acqua salata e scolateli al dente. Versateli nella padella insieme ai peperoni e mescolate bene. Aggiungete i capperi, le olive e il pane sbriciolato grossolanamente. Mescolate bene e versate tutto in una pirofila. Fate gratinare gli Spaghetti con Peperoni al forno nel forno caldo a 190° per 12-14 minuti.

Adori i Peperoni? Leggi tutte le mie Ricette con i Peperoni

Leggi tutte le mie Ricette di Pasta al forno

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.