Spaghetti ai 4 pomodori

Io ho una passione sfrenata per gli Spaghetti, e questo potete notarlo anche dal numero di ricette presenti sul mio blog. Adoro soprattutto dei semplici Spaghetti al pomodoro. Quando ho visto questa ricetta degli Spaghetti ai 4 pomodori mi sono detta “è proprio adatta a me!” Non uno ma ben quattro tipi diversi di pomodoro, e devo confessarvi che sono stati una piacevole scoperta. Una ricetta semplice e veloce ma veramente squisita. Se anche voi adorate gli spaghetti questa è la ricetta che fa per voi! Corriamo allora in cucina e prepariamo insieme un delizioso piatto di Spaghetti ai 4 pomodori...

Spaghetti ai 4 pomodori

Ingredienti per 4 persone: 320 grammi di spaghetti alla chitarra, 200 grammi di pomodori pelati, una cipolla piccola, 200 grammi di pomodorini, un peperoncino piccante (facoltativo), 50 grammi di pancetta affumicata, 5-6 pomodori secchi,  200 ml di passata di pomodoro, qualche foglia di basilico, olio evo, sale.

spaghetti ai 4 pomodori

Preparazione: Lavate i pomodorini e tagliateli in 2 parti. Affettate la cipolla e mettetela in una casseruola, unite la pancetta a cubetti e fate rosolare con 3 cucchiai di olio per 2-3 minuti a fiamma bassa. Unite ora i pomodorini tagliati, la passata di pomodoro, i pomodori pelati spezzettati grossolanamente e i pomodori secchi a filetti sottili. Regolate di sale e lasciate cuocere per circa 20 minuti, aggiungendo un pochino di acqua tiepida (anche l’acqua di cottura della pasta) solo se asciuga troppo. Intanto lessate la pasta in acqua bollente salata, io ho adoperato gli spaghetti alla chitarra, ma vanno bene anche spaghetti o se preferite pasta corta. Scolate la pasta al dente, versatela in una larga ciotola e conditela con il sugo ai 4 pomodori. Servite gli Spaghetti ai 4 pomodori con delle foglioline di basilico fresco.

Leggi tutte le mie deliziose Ricette di Primi piatti

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Per la ricetta mi sono lasciata piacevolmente ispirare Qui

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.