Sandwich di Melanzane Pomodoro e Mozzarella

La bella stagione ci fa desiderare cibi freschi e leggeri, ma soprattutto veloci da preparare, ecco allora i miei Sandwich di Melanzane Pomodoro e Mozzarella. Due fette di melanzane grigliate che racchiudono un filante ripieno di pomodoro e mozzarella e rese veramente deliziose da una croccante panatura. Un piatto che si prepara in poco tempo e accontenta anche chi vuole stare attento alla linea in vista della fatidica prova costume. Se anche voi adorate le melanzane, non ci resta che leggere insieme la ricetta per preparare degli squisiti Sandwich di Melanzane Pomodoro e Mozzarella…

Sandwich di Melanzane Pomodoro e Mozzarella

Ingredienti: 2 melanzane di medie dimensioni, 4 pomodori ramati sodi, 200 grammi di mozzarella fresca, 2 cucchiai di formaggio grattugiato, 2 uova, 5 fette di pancarré, un ciuffo di prezzemolo, olio evo, sale.

sandwich di melanzane

Preparazione: Lavate le melanzane, asciugatele, pulitele e tagliatele a fette di circa mezzo cm di spessore. Scaldate una piastra e grigliatevi sopra le fette di melanzana. Lavate i pomodori, puliteli e tagliateli a fette di 3-4 mm di spessore. Ricavate anche dalla mozzarella sgocciolata delle fettine sottili. Disponete la metà delle fette di melanzana sul piano di lavoro, spolverizzatele con il formaggio grattugiato, adagiate su ognuna una fetta di pomodoro, una fetta di mozzarella ed ancora pomodoro, salate e richiudete con una fetta di melanzana. Schiacciate leggermente i Sandwich di Melanzane con il palmo della mano per compattarli. In una ciotola spezzettate grossolanamente le fette di pancarré e mescolatele con il prezzemolo lavato e tritato. Sbattete in una ciotola le uova con un pizzico di sale. Passate i Sandwich di Melanzane prima nelle uova e poi nel composto di pane. Oliate una pirofila ed adagiatevi dentro i Sandwich di Melanzane, oliate leggermente e passateli in forno caldo a 200° per circa 10 minuti.

Cerchi altre ricette con le melanzane? Clicca QUI e leggi tutte le mie ricette

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.