Sandwich di frittatine mozzarella e prosciutto

Oggi non avevo voglia dei soliti e noiosi pranzi, e volevo inventarmi qualcosa di nuovo e simpatico, ecco allora che ho preparato i Sandwich di Frittatine mozzarella e prosciutto.  Quando è a casa il mio pargoletto, mi piace viziarlo sempre con piatti diversi e allora do libero sfogo alla mia fantasia, e devo dire che fa bene anche al mio blog e ai miei fedeli lettori. Non la solita frittata, ma delle piccole soffici e deliziose frittatine farcite di prosciutto e mozzarella che conquisteranno proprio tutti. Si preparano tranquillamente in anticipo  e dopo si riscaldano o si gustano anche fredde e sono deliziose anche da portare in un picnic ora che le giornate sono calde ed è piacevole stare all’aria aperta. Allora andiamo a leggere la ricetta per preparare dei piccoli e sfiziosi Sandwich di Frittatine mozzarella e prosciutto…

Sandwich di Frittatine mozzarella e prosciutto

Ingredienti: 4 uova, 100 ml di latte, 2 cucchiai di formaggio grattugiato, 80 grammi di prosciutto cotto, 200 grammi di mozzarella fresca, un ciuffo di prezzemolo, sale, olio evo.

sandwch di frittatine

Preparazione: Rompete in una ciotola le uova, aggiungete un pizzico di sale, il formaggio grattugiato, il prezzemolo lavato e tritato e il latte. Sbattetele bene per avere un composto soffice e spumoso. Oliate uno stampo da 12 muffin e distribuiteci dentro il composto di uova, suddividendolo in 12 parti. Dovete ottenere 12 piccole frittatine. Fatele cuocere ora in forno caldo a 180° per 10 minuti, finché diventano gonfie e dorate. Lasciatele raffreddare prima di sformarle. Componete ora i Sandwich di Frittatine mozzarella e prosciutto: farcitele a 2 a 2 con una fettina di prosciutto e una fettina di mozzarella. Fissate i Sandwich con uno stecchino di legno. Si possono gustare tranquillamente così o se preferite riscaldandoli pochi minuti in forno per lasciar sciogliere la mozzarella.

Ti piacciono le Frittate? Clicca QUI e leggi tutte le mie ricette di Frittate

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

2 Risposte a “Sandwich di frittatine mozzarella e prosciutto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.