Salsa piccante

Oggi voglio raccontarvi una buonissima ricetta preparata utilizzando uno strumento meraviglioso come l’Estrattore Imetec SuccoVivo. Un nuovo e straordinario prodotto utile per preparare in pochi minuti e con semplicità succhi di frutta e verdure, salse, sorbetti e creme, ma anche come base per preparare poi biscotti, dolci o quant’altro può suggerirvi la vostra fantasia. Ricchi di tutte le proprietà e i benefici della frutta e della verdura. Quella che voglio raccontarvi oggi è una Salsa piccante ottenuta tramite l’estrattore utilizzando uno dei tre filtri a disposizione, quello a maglia larga. Una salsa ottima per accompagnare arrosti e grigliate di carne, ma anche per condire la pasta e, perfino, da bere per una frizzante carica di energia. Corriamo allora a preparare insieme una speciale e buonissima Salsa piccante

Salsa piccante

salsa piccante

Ingredienti:

  • 4 pomodori rossi
  • mezzo peperone rosso
  • un gambo di sedano
  • uno spicchio d’aglio
  • una cipolla bianca
  • 2 peperoncini piccanti
  • una punta di cucchiaino di curcuma
  • olio evo  
  • sale

Preparazione: Per la preparazione di questa salsa ho adoperato il filtro a maglia larga, così da ottenere una salsa densa ottima anche per condire un piatto di pasta, sia utilizzata a crudo che scaldata per qualche minuto. Lavate per bene sotto l’acqua corrente i pomodori, il peperone ed il sedano. Pulite il peperone e dividetelo a metà, vi occorrerà solo la metà per preparare questa ricetta. La gamba di sedano può essere messa intera senza tagliarla nell’estrattore (è un plus del prodotto). Dividete il mezzo peperone ed i pomodori a piccoli pezzi. Sbucciate lo spicchio d’aglio. Pulite la cipolla e tagliatela a pezzi. Introducete tutti gli ingredienti poco per volta nell’estrattore: i pomodori, l’aglio, la cipolla, il peperone, il sedano e i due peperoncini piccanti.

salsa piccanteAvviate l’estrattore e nel giro di pochissimo tempo produrrà una meravigliosa salsa rossa. Non vi resta che raccoglierla in una ciotola e condirla con un pizzico di sale e un filo di olio evo. Se preferite una salsa meno piccante aggiungete un solo peperoncino nella preparazione.

Seguimi su FACEBOOK e resta sempre aggiornato su tutte le mie ricette

E per saperne di più su questo innovativo Estrattore cliccate QUI

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.