Rotolini di Melanzane con pancetta

Quanto mi piace inventarmi sempre nuove ricette! La fantasia non mi manca e la mia famiglia fa da cavia, ma fortunatamente riesce sempre tutto bene. Come la ricetta semplice e squisita che voglio raccontarvi oggi: i Rotolini di Melanzane con pancetta. Una ricetta da preparare in pochissimo tempo ed un modo squisito per gustare delle semplici fette di melanzane grigliate. Leggiamo insieme come ho preparato i miei Rotolini di Melanzane con pancetta…

Rotolini di Melanzane con pancetta

Ingredienti: 2 melanzane, 200 grammi di pancetta affumicata a fettine sottili, 200 grammi di formaggio tipo emmental o fontina (per praticità potete anche adoperare delle sottilette), olio evo, sale.

rotolini di melanzane con pancetta

Preparazione: Lavate le melanzane ed affettatele sottili per la lunghezza senza sbucciarle. Fatele grigliare su una griglia calda o nel forno. Stendete sul piano di lavoro una fettina di pancetta, poggiateci sopra una fetta di melanzana grigliata, salate leggermente e farcite con una o più fettine di formaggio. Avvolgete delicatamente a formare un rotolino. Oliate leggermente una pirofila ed allineateci dentro i Rotolini di Melanzane con pancetta. Infornate nel forno caldo a 180° per 7-8 minuti, giusto il tempo di lasciar fondere il formaggio e rendere i rotolini squisiti.

Leggi anche le mie deliziose Girelle di Melanzane farcite con prosciutto e formaggio

Cerchi altre idee per preparare le Melanzane? Leggi tutte le mie Ricette con le Melanzane

Leggi anche tutte le mie sfiziose Ricette con le Zucchine

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.