Rose di Lasagne con funghi

Una confezione di lasagne fresche in frigo e la voglia di preparare una ricetta diversa e sfiziosa: è da qui che nasce oggi il mio racconto in cucina, le Rose di Lasagne con funghi. Semplici e deliziose girelle di pasta farcite con funghi, prosciutto e tanta mozzarella. Un primo piatto squisito ed adatto anche ad un’occasione importante. Leggiamo allora insieme come ho preparato le mie Rose di Lasagne con funghi…

Rose di Lasagne con funghi

Ingredienti per 4 persone: una confezione di pasta fresca per lasagne, 400 grammi di funghi (il tipo che preferite, anche misti), uno spicchio d’aglio, 250 grammi di mozzarella, 100 grammi di prosciutto cotto, 4-5 cucchiai di formaggio grattugiato, 500 ml di besciamella, olio evo, sale.

rose di lasagne

Preparazione: Preparate la besciamella, se non adoperate quella pronta, seguendo la mia ricetta nella versione classica o leggera senza burro. Pulite i funghi, tagliateli a piccoli pezzi e fateli cuocere in una padella con 2 cucchiai di olio evo ed uno spicchio d’aglio. Regolate di sale e lasciate cuocere a fuoco lento per 10-12 minuti. Tagliate ogni sfoglia in tre parti per la larghezza e stendete tutti le parti sul piano di lavoro. Farcite ogni striscia con un cucchiaio di funghi (eliminate dapprima l’aglio), un cucchiaio di besciamella, qualche cubetto di mozzarella e una fettina di prosciutto cotto. Coprite il fondo di una pirofila con qualche cucchiaio di besciamella.  Arrotolate delicatamente ogni striscia su se stessa e posizionatele nella pirofila una accanto all’altra.

rose di lasagne

Quando avete terminato, inondate le Rose di Lasagne con funghi con la besciamella rimasta e spolverizzate con il formaggio grattugiato. Fate cuocere nel forno caldo a 190° per circa 18-20 minuti.

Adori la Pasta al forno? Leggi tutte le mie deliziose Ricette di Pasta al forno

Leggi tutte le mie Ricette con i Funghi

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.