Risotto al Salmone

Io adoro il riso e adoro preparare risotti. Oggi per la prima volta ho preparato un delizioso Risotto al Salmone, cremoso e profumato. Se, anche a voi, piace il salmone, questa ricetta dovete proprio provarla. Poi è semplice e veloce e devo dirvi che è adatta anche ad un’occasione importante come il Cenone di Capodanno. Pochi e semplici ingredienti per creare un piatto raffinato che conquisterà tutti. Leggiamo allora insieme come preparare uno squisito Risotto al Salmone…

Risotto al Salmone

Ingredienti per 4 persone: 300 grammi di riso, 100 grammi di salmone affumicato, uno scalogno (o una cipolla piccola), 30 grammi di burro, un litro di brodo vegetale, un bicchiere di vino bianco (o anche di spumante), sale e pepe, 3 cucchiai di latte.

risotto al salmonePreparazione: Tritate finemente lo scalogno (o la cipolla) e fate rosolare leggermente a fuoco basso con il burro. Unite ora il riso e lasciate che si tosti a fiamma bassa, rigirandolo spesso. Versate nel tegame metà del salmone tagliato a piccoli pezzi ed il bicchiere di vino bianco. Lasciate sfumare il vino mescolando spesso e poi iniziate a versare il brodo bollente, un mestolo alla volta. Aspettate che si assorba prima di versarne altro. Continuate in questo modo, rigirando spesso. Verso la fine cottura, dopo circa 15-16 minuti, versate anche l’altro salmone nel tegame, regolate di sale e pepe e versate nel tegame il latte (che darà al risotto una deliziosa cremosità), mescolate bene. Spegnete il fuoco e mantecate il Risotto al Salmone con una noce di burro.

Cerchi altre idee sfiziose per il cenone di Capodanno? Leggi tutte le mie ricette del MENU’ DI CAPODANNO

Adori il Salmone? Leggi tutte le mie squisite RICETTE CON IL SALMONE

Leggi tutte le mie Ricette di Risotti

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.