Risotto ai peperoni

Oggi ho preparato un Risotto ai peperoni, una ricetta tutta vegetariana, ma anche vegana, non contenendo nessun ingrediente di origine animale, ma solo tutto il gusto e le vitamine di colorati e freschi peperoni.  Per dare più cremosità al risotto, ho aggiunto, un mio trucchetto, qualche cucchiaio di latte di soia, naturalmente anch’esso tutto vegetale, che rende il risotto assolutamente squisito. Allora subito a leggere la ricetta e poi di corsa in cucina a preparare un delizioso Risotto ai peperoni…

Risotto ai peperoni

Ingredienti per 4 persone: 350 grammi di riso (meglio se integrale),  2 peperoni (meglio se uno giallo e uno rosso), una cipolla, mezzo bicchiere di latte di soia, olio evo, un ciuffo di prezzemolo, sale, 700 ml di brodo vegetale. Per il brodo vegetale:  una carota, un mazzetto di prezzemolo, una cipolla, un pezzo di sedano, 2 pomodori, un pizzico di sale.

risotto ai peperoni

Preparazione: Per prima cosa preparate il brodo vegetale: mettete in una pentola un litro di acqua e tutte le verdure lavate e pulite. Aggiungete un pizzico di sale e fate bollire per circa 30-40 minuti a fuoco medio. Lavate a pulite i peperoni, tagliateli a striscioline e metteteli in una padella con 3 cucchiai di olio e una cipolla affettata sottile. Lasciate cuocere i peperoni per circa 15 minuti, rigirandoli spesso.Aggiungete alla padella con i peperoni il riso, mescolate bene e poco alla volta aggiungete il brodo vegetale filtrato. fate cuocere a fuoco lento, continuando a mescolare aggiungendo altro brodo man mano che viene assorbito dal riso.  Dopo circa 16-18 minuti regolate di sale, aggiungete il mezzo bicchiere di latte di soia e fate cuocere ancora solo un paio di minuti. Spegnete il fuoco e spolverizzate il Risotto ai peperoni con prezzemolo tritato. Lasciate riposare qualche minuto prima di servire.

Segui la mia Pagina su Facebook e resta aggiornato sulle mie Ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.