Riso al Forno con Peperoni

Con questa strana estate che a tratti sembra quasi autunno, viene anche voglia di accendere il forno, soprattutto se dobbiamo preparare un gustoso e saporito Primo piatto, come il Riso al Forno con Peperoni. Forse vi sembrerà un pò insolito accoppiare dei dolci peperoni ad un riso al forno, ma è un piatto assolutamente da provare. Caldo e filante di gustosa mozzarella o, se preferite, potete anche gustarlo a temperatura ambiente, è ugualmente ottimo. Io aggiungo al riso al forno le uova e la panna da cucina, questo lo rende un piatto calorico e completo, anche da servire come un piatto unico. Se volete renderlo più leggero, potete tranquillamente sostituire la panna da cucina con dello yogurt bianco magro. Se vi stuzzica l’idea, non ci resta che andare a leggere insieme la ricetta per preparare un delizioso Riso al Forno con Peperoni…

Riso al Forno con Peperoni

Ingredienti per 4 persone: 350 grammi di riso, 2 uova, 200 ml di panna da cucina, 4 cucchiai di formaggio grattugiato, 250 grammi di mozzarella, 2 peperoni arrostiti (meglio se uno giallo ed uno rosso), sale e pepe., pangrattato q.b.

riso al forno con peperoni

Preparazione: per prima cosa arrostite i peperoni, lavati ed oliati, su una griglia o nel forno. Metteteli poi in un sacchetto di carta, così si spelleranno più facilmente. Lessate il riso in abbondante acqua salata, scolatelo al dente e passatelo sotto l’acqua fredda, sgocciolatelo e mettetelo in una ciotola con 2 cucchiai di olio, per tenere separati i chicchi di riso. Sbattete in una ciotola le uova con un pizzico di sale e la panna da cucina. Condite con questo composto il riso. Tagliate a pezzi i peperoni ed uniteli al riso, insieme alla mozzarella a cubetti. Mescolate bene e versate in una pirofila unta d’olio e spolverizzata con del pangrattato. Spolverizzate il formaggio grattugiato sulla superficie e fate cuocere il Riso al Forno con Peperoni nel forno preriscaldato a 200° per circa 20 minuti.   … E se avanza, il giorno dopo, riscaldato, è ancora più buono…

Se cerchi altre ricette con il Riso, Clicca QUI e leggi tutte le mie ricette

Adori i Peperoni? Leggi tutte le mie Ricette con i Peperoni

Segui la Mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

2 Risposte a “Riso al Forno con Peperoni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.