Polpette di Funghi

Io adoro preparare Polpette, di tutti i tipi e con tutte le verdure. Quelle che voglio raccontarvi oggi sono delle semplici e deliziose Polpette di Funghi. Sarà che io adoro le polpette ed anche i funghi, ma vi assicuro che queste sono davvero squisite. Abbastanza semplici da preparare, conquisteranno immediatamente la vostra famiglia che vi chiederà di preparargliene ancora. Un po’ di pane, anche del giorno prima, i funghi e pochissimi altri ingredienti per preparare queste polpette che  piaceranno anche ai piccoli di casa. Corriamo allora in cucina e prepariamo insieme delle deliziose Polpette di Funghi…

Polpette di Funghi

Ingredienti: 300 grammi di funghi, uno spicchio d’aglio, un ciuffetto di prezzemolo, 2 fette di pane anche del giorno prima, 3-4 cucchiai di formaggio grattugiato, 100 grammi di scamorza, un uovo piccolo, pangrattato q.b., olio evo, sale.

polpette di funghi

Preparazione: Pulite i funghi, lavateli e tagliateli a pezzi. Mettete i funghi in una padella con uno spicchio d’aglio e 2-3 cucchiai di olio. Lasciate cuocere a fiamma bassa, rigirandoli spesso per circa 12-14 minuti. Verso la fine cottura regolate di sale e spolverizzate con il prezzemolo lavato e tritato. Versateli in una ciotola, eliminate lo spicchio d’aglio e lasciateli raffreddare. Intanto sbriciolate le fette di pane, se è troppo asciutto bagnatelo prima con con mezzo bicchiere di latte. Versate il pane nella ciotola con i funghi, aggiungete il formaggio grattugiato, l’uovo e la scamorza a piccoli dadini. Mescolate bene e formate le polpette. Se risulta troppo molle aggiungete un pochino di pangrattato. Passate le Polpette di Funghi nel pangrattato e per cuocerle potete friggerle in olio di semi o allinearle in una pirofila unta di olio e cuocerle in forno a 190° per 14-15 minuti.

Leggi tutte le mie Ricette di Polpette e tutte le mie Ricette con i Funghi

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

2 Risposte a “Polpette di Funghi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.