Plumcake alle noci con yogurt e miele

Il Plumcake alle noci con yogurt e miele è un dolce adatto ad ogni momento della giornata, dalla prima colazione alla merenda, o quando si ha voglia di un momento di dolcezza per coccolarci un po’. Questo dolce contiene al suo interno degli ingredienti salutari e ricchi di proprietà. Il miele ha proprietà antibatteriche, nutritive ed ha un contenuto calorico più basso dello zucchero. La frutta secca non contiene colesterolo ed è ricca di sostanze utilissime all’organismo come proteine e fibre alimentari; è poi un’ottima fonte di acido folico, vitamina E, magnesio, rame, zinco, selenio, fosforo e potassio. Per non parlare delle innumerevoli proprietà dello Yogurt, di cui trovate la ricetta qui nel mio Blog. Allora ci sono tutti i motivi per correre subito in cucina e preparare insieme un delizioso Plumcake alle noci con yogurt e miele

Plumcake alle noci con yogurt e miele

Ingredienti: 300 grammi di farina 00, una bustina di lievito per dolci, 2 uova, 100 grammi di burro, 80 grammi di miele, 50 grammi di zucchero di canna, 150 grammi di gherigli di noci,  2 vasetti di yogurt bianco (250 grammi), un pizzico di sale.

plumcake alle noci con yogurt e miele

Preparazione: Tritate le noci non troppo finemente. Sbattete le uova con lo zucchero e il sale, finché saranno chiare e spumose (circa 10 minuti). Intanto immergete il barattolo del miele in acqua calda, in modo che diventi liquido, poi unitelo alle uova e sbattete ancora per 2 minuti. Aggiungete alle uova la farina setacciata con il lievito e il burro sciolto, le noci e lo yogurt.  Versate il composto in uno stampo da plumcake imburrato e infarinato. Cuocete in forno caldo a 180° per 45-50 minuti, controllate la cottura con uno stuzzicadenti che dovrà uscire asciutto. Il vostro Plumcake alle noci con yogurt e miele è pronto per essere gustato…

Diventa Fan della mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie Ricette

 

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.