Pizzette farcite

Le Pizzette farcite sono delle piccole pizze di pasta lievitata da farcire come vogliamo, ideali per un buffet e una cena all’aperto ora che la stagione lo permette. La ricetta della Pasta lievitata la trovate nel mio Blog, semplice da preparare anche in anticipo, io la preparo con pochissimo lievito di birra, così da essere molto digeribile.  Io ho farcito le mie Pizzette con pomodoro, mozzarella, peperoni e funghi, ma potete anche farcirle in altro modo, come il vostro gusto e la vostra fantasia vi suggerisce. Queste Pizzette farcite sono l’ideale anche per delle feste di bambini e ragazzi; potete anche prepararne in più e surgelarle per averle pronte anche per una veloce e gustosa merenda. Allora andiamo subito in cucina e prepariamo insieme delle sofficissime Pizzette farcite

Pizzette farcite

Ingredienti per circa 20 pizzette: 500 grammi di pasta lievitata, 300 grammi di passata di pomodoro, un peperone, 200 grammi di funghi freschi o sott’olio, 2 mozzarelle fresche, 2 spicchi di aglio, olio evo, sale, origano.

pizzette farcite

Preparazione:  Preparate la pasta lievitata come fate di solito o seguendo la mia ricetta. Lavate e pulite il peperone, tagliatelo a listarelle e fatelo cuocere in padella con un po’ di olio, un pizzico di sale e uno spicchio di aglio, che poi eliminerete. Lavate e pulite i funghi, cuoceteli in padella anche essi con un po’ di olio, uno spicchio di aglio e un pizzico di sale. Per rendere più semplice, potete adoperare anche dei funghi sott’olio.  Dalla Pasta lievitata ricavate delle palline della grandezza di un albicocca, schiacciatele a formare le pizzette e mettetele su una teglia rivestita di carta da forno, leggermente distanziate tra loro. Conditele con la passata di pomodoro salata, un pizzico di origano, la mozzarella a cubetti e i funghi o i peperoni. Lasciatele nuovamente lievitare per circa 30 minuti e infornate in forno caldo a 200° per 10 minuti.

Adori i Lievitati? Clicca QUI e leggi tutte le mie ricette di lievitati dolci e salati

Diventa fan della mia Pagina su Facebook e resta aggiornato sulle mie Ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.