Pizzette alle mele

Semplici e deliziose Pizzette alle mele, da preparare velocemente con un avanzo di pasta lievitata. L’idea è nata da una sera in cui mi era appunto avanzata un pochino di pasta lievitata per fare la pizza, così ho pensato di preparare anche un dolce semplice semplice, ma vi assicuro veramente delizioso. Così sono nate le mie Pizzette alle mele e se anche voi volete stupire la vostra famiglia con un dolcetto dopo la Pizza, leggiamo subito insieme la ricetta…

Pizzette alle mele

Ingredienti:  circa 200 grammi di pasta lievitata, 2 mele, 2 cucchiaini di cannella macinata, zucchero di canna, 30 grammi di burro.

pizzette alle mele

Preparazione: La pasta lievitata potete prepararla secondo la vostra ricetta o seguendo la mia ricetta che trovate QUI. Io comunque vi consiglio di preparare contemporaneamente sia la Pizza che le Pizzette alle mele, un solo impasto e avrete anche preparato un delizioso dolcetto. Stendete la Pasta lievitata con il mattarello sul piano di lavoro infarinato, non troppo sottile. Tagliate con un coppapasta o un bicchiere dei cerchi di pasta. Allineateli su una teglia rivestita con carta da forno.  Sbucciate le mele e tagliatele a fettine sottili. Ricoprite la pasta con le fettine di mela sovrapponendole leggermente tra loro. Spolverizzate con lo zucchero di canna e la cannella macinata. Su tutte le  Pizzette alle mele mettete un fiocchetto di burro. Lasciate che riprendano la lievitazione, ponendo la teglia in un luogo tiepido per circa 30-40 minuti. Infornate a 180° per circa 10-15 minuti, stando attenti a non far bruciare le mele in superficie.

Adori i Lievitati? Clicca QUI e leggi tutte le mie ricette

Segui la mia Pagina su Facebook e resta aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.