Pizza prosciutto e funghi

La pizza, una delle mie passioni, e stasera la Pizza prosciutto e funghi. La pizza è una di quelle cose che piace a tutti, e del resto come si fa a rifiutare una calda fetta di pizza calda, filante di mozzarella e farcita con tutto quello che più ci piace. La base è sempre una pasta lievitata, di cui la ricetta è presente nel mio blog e la farcitura è prosciutto cotto, funghi champignon trifolati e mozzarella fresca.

Pizza prosciutto e funghi
Pizza prosciutto e funghi

Pizza prosciutto e funghi

Ingredienti per 2 pizze: 600 grammi di pasta lievitata, 300 grammi di pomodori pelati o a pezzettoni, 2 mozzarelle fresche, 200 grammi di funghi champignon trifolati, 100 grammi di prosciutto cotto, olio evo, origano, sale.

Preparazione: Stendete la pasta lievitata in due teglie rotonde del diametro di 26-28 cm unte di olio, magari aiutandovi con le mani unte di olio. Cospargete le pizze con i pomodori pelati tagliati a pezzetti e salati leggermente. Aggiungete l’origano e le mozzarelle a pezzi, i funghi e il prosciutto cotto a pezzetti.

IMG_1282

Lasciate lievitare nuovamente le pizze coperte in luogo caldo, per circa un’ora. Prima di infornare in forno preriscaldato a 250°C, versate sulle pizze un po’ di olio. Infornate in forno preriscaldato a 250°C per circa 8-10 minuti. Servite la vostra pizza fumante…. Buon Appetito!!!

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

4 Risposte a “Pizza prosciutto e funghi”

    1. Grazie , passo a dare un’occhiata al contest… grazie di aver pensato a me. Dolce sera a entrambe. ciaoooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.