Pizza con salame

Stasera pizza, e precisamente Pizza con salame. La pizza è buona in tutte le sue combinazioni di ingredienti aggiunti, qui il salame la rende particolarmente gustosa e saporita. La ricetta della Pasta lievitata è già presente nel mio blog, cliccate qui.

Pizza con salame

Pizza con salame

Ingredienti per 2 pizze:  600 grammi di pasta lievitata, 300 grammi di pomodori pelati, 2  fiordilatte, 100 grammi di salame (il tipo che preferite), olio evo, sale e origano.

Pizza con salame
Pizza con salame

Preparazione: Stendete la pasta lievitata in due teglie rotonde del diametro di 26-28 cm unte di olio, magari aiutandovi con le mani unte di olio. Cospargete le pizze con i pomodori pelati tagliati a pezzetti e salati leggermente. Aggiungete l’origano e i fiordilatte a fette, lasciate lievitare nuovamente le pizze coperte in luogo caldo, per circa un’ora.

IMG_0490

Prima di infornare in forno preriscaldato a 250°C, versate sulle pizze un po’ di olio. A fine cottura, dopo circa 7-8 minuti, estraete velocemente le pizze dal forno e metteteci sopra le fette di salame. Infornate ancora per 2 minuti. Servite la vostra pizza fumante…. Buon Appetito!!!

 

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.