Pesche sciroppate crema amaretti e cioccolato

Un dolce semplice, veloce e fresco, adatto anche a chi non ha molta dimestichezza in cucina, ma vuole ugualmente preparare una piccola delizia per la sua famiglia, le Pesche sciroppate crema amaretti e cioccolato. Se volete strafare, potete preparare in casa anche le Pesche sciroppate seguendo la mia ricetta, altrimenti potete tranquillamente adoperare quelle già pronte in commercio. Riempite di una crema pasticciera arricchita di amaretti sbriciolati e rese ancora più golose da una dolcissima pioggia di cioccolato fuso, le Pesche sciroppate crema amaretti e cioccolato conquisteranno proprio tutti. Allora, andiamo a leggere la ricetta e poi di corsa in cucina….

Pesche sciroppate crema amaretti e cioccolato

Ingredienti: 6 mezze pesche sciroppate, un tuorlo d’uovo, 2 cucchiai di zucchero, un cucchiaio di farina, 200 ml di latte, una decina di amaretti sbriciolati, 50 grammi di cioccolato fondente.

pesche sciroppate con crema amaretti e cioccolato

Preparazione: Fate riscaldare il latte in un pentolino. Sbattete in una ciotola il tuorlo con lo zucchero, aggiungete poi la farina e il latte caldo. Rimettete tutto nel pentolino e fate addensare rigirando con un cucchiaio di legno o una frusta. Quando la crema è pronta (2-3 minuti), toglietela dal fuoco e lasciatela raffreddare. Fate sgocciolare le Pesche sciroppate  su fogli di carta da cucina. Aggiungete alla crema preparata gli amaretti sbriciolati, mescolate bene e farcite le mezze pesche sciroppate. Un consiglio: per farle stare appoggiate bene su un piatto tagliate leggermente la base. Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria e con esso rendete le Pesche sciroppate crema amaretti e cioccolato veramente golose. Fatele raffreddare in frigo fino a qualche minuto prima di servirle. 

Diventa Fan della mia Pagina su Facebook e resta aggiornato sulle mie Ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

4 Risposte a “Pesche sciroppate crema amaretti e cioccolato”

  1. Domani le faccio e ti farò sapere! Bella ricetta, la meglio che ho trovato tra tante in rete! Semplice, veloce e golosissima! E se al posto del cioccolato fuso lo mettessi a scaglie? Il fondente contrasta il dolce di tutti gli altri ingredienti no?

    1. Ottima idea, il gusto del ciccolato fondente, leggermente amaro, contrasta bene con la dolcezza degli altri ingredienti. Bravo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.