Peperoni e Patate gratinati in forno

Siamo sempre di fretta e cerchiamo  ricette da preparare velocemente per non perdere troppo tempo in cucina, proprio come questi Peperoni e Patate gratinati in Forno.  E’ bello dedicarci alla cucina, ma la maggior parte delle persone, soprattutto durante la settimana, ha tanti impegni e occupazioni che non gli lasciano poi tanto tempo, ma non per questo bisogna accontentarsi di mangiare roba già pronta o un semplice panino. Ecco che allora ci vengono in soccorso queste ricette che richiedono una piccolissima preparazione e poi via in forno a cuocere, mentre noi possiamo dedicarci ad altro. Un contorno ricco e delizioso per accompagnare un secondo piatto di carne o di pesce, ma anche un piatto unico, se vogliamo mantenerci leggeri, magari accompagnato da una buona fetta di pane. Prepariamo le nostre verdure, mettiamole a cuocere in forno per dei deliziosi Peperoni e Patate gratinati in Forno

Peperoni e Patate gratinati in Forno

Ingredienti: 2 peperoni, 500 grammi di patate, una cipolla, 100 grammi di mollica di pane (o 3-4 fette di pancarrè), 300 grammi di pomodorini, un ciuffo di prezzemolo, olio evo, sale.

peperoni e patate gratinati in forno

Preparazione: Lavate i peperoni, puliteli  tagliateli a pezzi. Sbucciate le patate e tagliatele a cubetti. Pulite la cipolla e tagliatela a fettine sottili. Lavate i pomodorini e tagliateli in 2 parte. Mescolate le verdure in una ciotola, aggiungete il prezzemolo lavato e tritato e versatele poi in una pirofila media unta d’olio. Salate e sbriciolate grossolanamente sulla superficie la mollica di pane o, se preferite, le fette di pancarré. Irrorate la superficie con dell’olio evo, versate lateralmente nella pirofila un bicchiere di acqua e coprite con un foglio di carta stagnola. Fate cuocere per circa 20 minuti nel forno caldo a 200°. Trascorsi 20 minuti, scoprite la pirofila e lasciate cuocere ancora 15-20 minuti, finché si formerà sulla superficie dei Peperoni e Patate gratinati in Forno una deliziosa crosticina croccante.

Cerchi altre ricette con i Peperoni? Clicca QUI

Adori le Patate? Leggi tutte le mie Ricette con le Patate

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.