Patate croccanti al forno

Quando il mio piccolo è a casa mi tocca preparare ogni giorno patate perché le adora. E per la gioia del mio blog e di chi mi segue ogni giorno, mi tocca anche inventarmi sempre modi diversi per cucinare. Come la ricetta semplice e deliziosa che voglio raccontarvi oggi: le Patate croccanti al forno. Per renderle croccanti ho usato un ingrediente particolare come la farina di mais ed il risultato è stato veramente sorprendente. Che dire… il piccolo di casa ha gradito e mi toccherà rifarle al più presto quando ritornerà a casa dall’università in cui studia. Per ora vi lascio la mia ricetta delle Patate croccanti al forno…

Patate croccanti al forno

Ingredienti: 700-800 grammi di patate (meglio sempre abbondare!), farina di mais q.b., erbe aromatiche (salvia, rosmarino, timo o quelle che preferite), sale, olio evo (io Olio extravergine Dante)

patate croccanti al forno

Preparazione: Pelate le patate e tagliatele a cubetti non troppo piccoli. Fatele sbollentare in acqua salata bollente per 7-8 minuti. Devono ammorbidirsi solamente. Mettete in una ciotola 3-4 cucchiai di farina di mais e le erbe aromatiche, quelle che preferite o quelle che avete in casa. Scolate le patate e tuffatele nella ciotola. Mescolatele con un cucchiaio di legno per farle ricoprire di farina di mais da tutte le parti. Oliate una larga pirofila e versateci dentro le patate, cercando di distribuirle in un solo strato. Spruzzatele con un filo di olio evo e fatele cuocere nel forno preriscaldato a 190° per 14-15 minuti. Le Patate croccanti al forno sono pronte per conquistarvi!

Leggi tutte le mie deliziose Ricette con le Patate

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.