Pasta Zucchine e Philadelphia

Un’idea veloce e stuzzicante per preparare in poco tempo e semplicemente un delizioso primo piatto: Pasta Zucchine e Philadelphia. La stagione delle mie adorate Zucchine quest’anno sembra non finire, stamane il mercato ne era ancora pieno ed il loro prezzo è ancora molto conveniente. Approfittiamone allora per preparare ancora tante buone ricette, come questa che sto oggi a raccontarvi. Il sapore deciso della pancetta si sposa benissimo con la dolcezza di tenere zucchine e il formaggio cremoso lega benissimo tra loro tutti gli ingredienti a creare un piatto veramente irresistibile. Andiamo subito a leggere come preparare la Pasta Zucchine e Philadelphia….

Pasta Zucchine e Philadelphia

Ingredienti per 4 persone: 320 grammi di pasta (il formato che preferite), 2 zucchine medie, 200 grammi di formaggio cremoso (tipo philadelphia), 150 grammi di pancetta affumicata, olio evo, uno spicchio d’aglio, sale.

pasta zucchine e philadelphia

Preparazione: Lavate le zucchine e spuntatele alle estremità. Tagliatele a striscioline non troppo sottili. Sbucciate lo spicchio d’aglio e mettetelo in una larga padella con 3-4 cucchiai di olio evo, aggiungete anche le zucchine e la pancetta affumicata tagliata a piccoli pezzi. Regolate di sale e lasciate cuocere a fuoco basso per pochi minuti. Intanto fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata e scolatela al dente, tenendo da parte qualche cucchiaio di acqua della cottura della pasta. Eliminate lo spicchio d’aglio e versate la pasta nella padella. Aggiungete anche il formaggio cremoso e qualche cucchiaio dell’acqua di cottura della pasta. Mescolate bene. Se gradite servite la Pasta Zucchine e Philadelphia con una spolverata di formaggio grattugiato.

Leggi tutte le mie deliziose Ricette con le Zucchine

Cerchi altre idee di Primi piatti? Leggi tutte le mie  squisite Ricette di Primi piatti

Leggi anche tutte le mie Ricette di Pasta al forno

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

2 Risposte a “Pasta Zucchine e Philadelphia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.