Pasta frolla al cacao

L’impasto che più adoro per preparare i dolci è sicuramente la Pasta frolla. Dopo avervi raccontato la mia Pasta frolla classica e la mia Pasta frolla con la ricotta senza burro, oggi  voglio raccontarvi come ho preparato una semplice e deliziosa Pasta Frolla al cacao. Già il suo colore stuzzicherà i più golosi, ma il sapore delizioso conquisterà anche i più scettici. Un impasto semplice da preparare, anche in anticipo e che vi sarà utile per preparare tanti dolci deliziosi, dalle semplici Crostate di frutta o marmellata, a tutto quello che la vostra fantasia ed il vostro gusto vorranno suggerirvi. Andiamo subito a leggere la ricetta per preparare una semplice e deliziosa Pasta Frolla al cacao…

Pasta Frolla al cacao

Ingredienti: 300 grammi di farina, 2 uova, 30 grammi di cacao amaro, 120 grammi di zucchero, 120 grammi di burro, un cucchiaino di lievito per dolci.

pasta frolla al cacao

Preparazione: Potete preparare l’impasto a mano o con una impastatrice. Mescolate la farina con il burro a piccoli pezzi. Aggiungete ora lo zucchero, il cacao ed il lievito per dolci. In ultimo aggiungete le uova amalgamandole per bene all’impasto. Impastate velocemente fino ad avere un composto sodo e non appiccicoso, altrimenti aggiungete pochissima altra farina. Formate un panetto, avvolgetelo nella pellicola e lasciatelo riposare in frigo per almeno 30 minuti prima di utilizzarlo. Potete preparare la Pasta Frolla al cacao anche uno o due giorni prima e conservarla in frigo avvolta nella pellicola, o anche surgelarla e farla poi scongelare a temperatura ambiente quando dovete adoperarla per tutte le vostre dolci ricette.

Leggi anche la ricetta della mia Pasta frolla con ricotta senza burro e la mia deliziosa Crostata con ricotta e cioccolato

Segui a mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

2 Risposte a “Pasta frolla al cacao”

  1. Facile, veloce e buonissima ! Ho preparato tanti deliziosi biscotti con questa frolla al cioccolato e sono piaciuti moltissimo. Grazie per l’ottima idea.

    1. Grazie mille Elisabetta, sono felicissima che ti sia piaciuta. Continua a seguirmi. Un caro saluto, Loredana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.