Pasta fredda con Zucchine

Con questo caldo cerco di passare meno tempo possibile dinanzi ai fornelli, ma non per questo voglio rinunciare a preparare qualche buona ricettina da proporvi, come quella che voglio raccontarvi oggi: la Pasta fredda con Zucchine. Un primo piatto semplice e veloce da preparare, anche in anticipo e da gustare freddo al ritorno magari da una giornata di mare. Ed una sfiziosa e fresca idea anche da portare nel vostro cestino da picnic per una giornata al mare o in montagna. Pochi e semplici ingredienti per un piatto dal successo assicurato. Andiamo a leggere insieme la ricetta per preparare la Pasta fredda con Zucchine…

Pasta fredda con Zucchine

Ingredienti per 4 persone: 320 grammi di pasta (il formato che preferite), 2 zucchine (circa 400 grammi), 200 grammi di feta, 250 grammi di pomodori, 100 grammi di olive nere denocciolate, olio evo, sale.

pasta fredda con zucchine

Preparazione: Lavate le zucchine, spuntatele alle estremità e tagliatele a rondelle sottili. Grigliate le zucchine su una piastra. Lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e ripassatela sotto l’acqua corrente. Scolatela nuovamente e mettetela in una larga ciotola. Conditela con 3-4 cucchiai di olio evo e mescolatela per bene. Ora aggiungete le olive denocciolate tagliate a rondelle, la feta tagliata a cubetti, le zucchine grigliate e i pomodori lavati e tagliati a cubetti. Se non vi piace la feta potete sostituirla con del formaggio a vostra scelta o anche con della mozzarella a cubetti. Mescolate bene, aggiungete qualche foglia di basilico fresco e mettete la ciotola con la Pasta fredda con Zucchine in frigo fino al momento di portarla in tavola.

Leggi tutte le mie Ricette di Primi Piatti freddi

Leggi anche tutte le mie Ricette con le Zucchine

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.