Pasta con sugo freddo tonno e pomodorini

Voi lo sentite questo caldo? Lo abbiamo tanto cercato e finalmente e arrivato, ma ora è diventato impossibile stare troppo tempo innanzi ai fornelli a cucinare, ecco allora che dobbiamo sempre inventarci piatti semplici e veloci, ma senza dimenticare il gusto e la bontà.  Da questo intento nasce la mia Pasta con sugo freddo tonno e pomodorini semplice e veloce, ma sentirete quant’è buona. Il condimento della pasta si preparara in soli 2 minuti, senza accendere i fornelli e potete tranquillamente prepararlo in anticipo e conservarlo in frigo, magari per averlo pronto dopo una giornata di sole e di mare. Pochi ingredienti e tanto gusto per creare un primo piatto che anche coloro che non hanno molta pratica in cucina adoreranno. Vi ho incuriosito? Allora andiamo subito a leggere la ricetta per preparare un buon piatto di Pasta con sugo freddo tonno e pomodorini…

Pasta con sugo freddo tonno e pomodorini

Ingredienti per 4 persone: 350 grammi di pasta (il formato che preferite), 160 grammi di tonno sott’olio, 250 grammi di pomodorini, 4-5 foglie di basilico fresco, olio evo, sale.

pasta con sugo freddo tonno e pomodorini

Preparazione: Il sugo per condire la pasta lo potete preparare prima o mentre cuoce la pasta. Lavate i pomodorini e tagliateli in 2 parti. Sgocciolate il tonno dall’olio di conservazione. Mettete in un mixer i pomodorini, il tonno, le foglie di basilico lavate, un pizzico di sale e 3-4 cucchiai di olio evo. Frullate bene ad ottenere una crema rosata densa e profumata. Se preparate il sugo freddo di tonno e pomodorini in anticipo conservatelo in frigo in un contenitore chiuso. Lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e versatela in una larga ciotola. Conditela con il sugo freddo, mescolate bene e servite in tavola: Pasta con sugo freddo tonno e pomodorini, semplice e veloce, ma soprattutto buona…

Cerchi altre idee di primi piatti freddi? Clicca QUI e leggi le mie ricette

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

2 Risposte a “Pasta con sugo freddo tonno e pomodorini”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.