Pasta con stracchino e pomodorini

Oggi è stata proprio una giornata frenetica, fra mille impegni e commissioni e mi sono ritrovata improvvisamente all’ora di pranzo senza sapere proprio cosa portare in tavola. Ecco allora che dal mio frigo spunta una confezione di stracchino e la mia idea per il pranzo è bella e servita. Ho preparato della semplicissima e deliziosa Pasta con stracchino e pomodorini, un primo piatto squisito che mi ha riconciliato con il mondo. La stanchezza è passata e mi è tornato il sorriso, anche se devo confessarvi che difficilmente perdo la calma. Penso che un sorriso aggiusti molte cose o almeno io ci provo, poi la vita è così bella e così breve che è proprio inutile negare un sorriso a chi ci è accanto! Se anche voi amate le ricette semplici e veloci, ma piene di gusto e sapore, non ci resta che correre subito nella mia cucina per preparare una deliziosa Pasta con stracchino e pomodorini…

Pasta con stracchino e pomodorini

Ingredienti per 4 persone: 320 grammi di pasta (il formato che preferite), 200 grammi di stracchino (io stracchino allo yogurt Tomasoni), 250 grammi di pomodorini, uno spicchio d’aglio, qualche foglia di basilico fresco, olio evo, sale.

pasta con stracchino e pomodorini

Preparazione: Lavate i pomodorini e tagliateli a metà. Metteteli in una larga padella con lo spicchio d’aglio e 3 cucchiai di olio. Lasciateli cuocere a fiamma media per 10-12 minuti, regolando di sale. Intanto fate cuocere la pasta, il formato che preferite, in abbondante acqua salata, per il tempo indicato sulla confezione. Scolate la pasta  al dente e versatela nella padella con i pomodorini, eliminate prima lo spicchio d’aglio. Aggiungete anche lo stracchino e, a fiamma bassa, mescolate bene fino a renderlo cremoso.

pasta con stracchino e pomodorini

Servite la Pasta con stracchino e pomodorini con qualche fogliolina di basilico fresco.

Leggi tutte le mie semplici e squisite Ricette di Primi piatti

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.