Pasta con Pesto Pomodorini e Feta

Con l’estate si ha sempre poca voglia di stare dinanzi ai fornelli, ma non per questo non dobbiamo ugualmente preparare qualcosa di buono e gustoso. Come la ricetta semplice che voglio raccontarvi oggi: la Pasta con Pesto Pomodorini e Feta. Un primo piatto semplice da preparare soprattutto se adoperate il pesto già pronto, ma se volete prepararlo in casa QUI trovate la mia ricetta e potete anche surgelarlo per una scorta nei mesi invernali. Un primo piatto ottimo anche da preparare in anticipo e gustare freddo e anche da portare con noi nel cestino da picnic per una fresca pausa al mare o in montagna. Leggiamo allora la ricetta per preparare un delizioso piatto di Pasta con Pesto Pomodorini e Feta…

Pasta con Pesto Pomodorini e Feta

Ingredienti per 4 persone: 320 grammi di pasta (il formato che preferite), 250 grammi di pomodorini, 200 grammi di pesto (io ho adoperato il Pesto alla genovese CitresChef), 150 grammi di feta, olio evo, qualche foglia di basilico fresco, sale.

pasta con pesto pomodorini e feta

Preparazione: Lessate la pasta in abbondante acqua salata. Intanto lavate i pomodorini e tagliateli a metà. Tagliate la feta a cubetti. Se non adoperate il pesto pronto, preparatelo seguendo la mia ricetta che trovate QUI. Scolate la pasta al dente, tenendo da parte qualche cucchiaio dell’acqua di cottura. Versatela in una ciotola e conditela con il pesto. Mescolate bene e se necessario unite anche qualche cucchiaio dell’acqua tenuta da parte. Ora unite anche i pomodorini, la feta e qualche foglia di basilico fresco. Servite in tavola la Pasta con Pesto Pomodorini e Feta con un filo di olio evo.

Leggi la mia ricetta del Pesto di Basilico

Leggi anche 4 semplici modi per Conservare il Basilico per tutto l’anno

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

2 Risposte a “Pasta con Pesto Pomodorini e Feta”

    1. Ciao Anna, puoi tranquillamente aggiungerne di meno se ritieni che sia troppo, io preferisco abbondare perché a noi in famiglia piace così. Un caro saluto e ti ringrazio di essere passata sul mio blog, Loredana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.