Pasta con pesto di rucola pomodorini e feta

Oggi vi propongo un bellissimo piatto dai brillanti colori estivi, una gustosa Pasta con pesto di rucola pomodorini e feta, una vera bontà per gli occhi e per il palato. La ricetta del pesto di rucola la trovate nel mio blog e lo potete anche preparare in anticipo e conservare in frigo o anche nel congelatore per averlo sempre pronto all’occorrenza. Io ho smorzato il sapore un po’ deciso della rucola aggiungendo alla pasta dei deliziosi pomodorini e del formaggio feta, che è l’ideale per arricchire pasta ed insalate estive. Allora, se ancora non l’avete fatto, leggete prima la ricetta del Pesto di rucola e dopo andiamo insieme in cucina a preparare un buon piatto di Pasta con pesto di rucola pomodorini e feta

Pasta con pesto di rucola pomodorini e feta

Ingredienti per 4 persone: 350 grammi di pasta (il formato che preferite), 100 grammi di pesto di rucola, 200 grammi di pomodorini, 150 grammi di formaggio feta, sale. Per il Pesto di rucola: 100 grammi di rucola, 50 grammi di formaggio grattugiato, 50 grammi di mandorle, 50 ml di olio evo, un pizzico di sale grosso.

pasta con pesto di rucola pomodorini e feta

Preparazione: Mentre l’acqua per la pasta bolle, voi preparate il Pesto di Rucola: pulite e lavate e asciugate la rucola. Mettete in un mixer tutti gli ingredienti e frullate bene fino ad ottenere una densa cremina di un meraviglioso colore verde. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata. Intanto lavate i pomodorini e tagliateli in 4 parti. Tagliate anche il formaggio feta a piccoli cubetti. Scaldate leggermente il pesto di rucola. Scolate la pasta al dente, versatela in una capace ciotola e mescolatela al pesto, aggiungete i pomodorini e il formaggio feta e servite in tavola.

Cerchi altre ricette con la rucola? Clicca QUI e leggi tutte le mie ricette

Diventa Fan della mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie Ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.