Pasta con peperoni verdi e salsiccia

Quanto mi piace andare al mercato, girare tra le bancarelle colorate e rumorose piene di frutta e verdura colorate e freschissime. Oggi nel mio giro al mercato sono tornata a casa come al solito piena di buste piene di tante cose buone per le ricette che preparerò nei prossimi giorni. Oggi voglio raccontarvi un primo piatto semplice e gustoso: la Pasta con peperoni verdi e salsiccia. Un accostamento meraviglioso di profumi e sapori si ritrovano in questo piatto e lo rendono veramente squisito. Insomma un piatto che vi consiglio di provare al più presto. Corriamo allora nella mia cucina a leggere insieme la ricetta per preparare la Pasta con peperoni verdi e salsiccia…

Pasta con peperoni verdi e salsiccia

Ingredienti per 4 persone: 320 grammi di pasta (il formato che preferite), 300 grammi di peperoncini verdi dolci, 300 grammi di salsiccia fresca sottile, 250 grammi di pomodorini (o pomodori pelati), uno spicchio d’aglio, olio evo, sale.

pasta con peperoni verdi e salsiccia

Preparazione: Lavate i peperoni e puliteli: eliminate la parte superiore con il picciolo ed i semini. Tagliateli in 2 o 4 parti secondo la loro grandezza. Mettete in una larga padella 3-4 cucchiai di olio, uno spicchio d’aglio pulito e leggermente schiacciato, la salsiccia tagliata a piccoli pezzi e i peperoni. Lasciate cuocere, rigirando spesso a fiamma media, per 10-12 minuti. Aggiungete poi nella padella i pomodorini lavati e tagliati in due parti o i pomodori pelati a piccoli pezzi. Regolate di sale e lasciate cuocere per 7-8 minuti. Intanto fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e versatela nella padella del condimento. Mescolate bene e servite la Pasta con peperoni verdi e salsiccia.

Cerchi altre idee di Primi piatti? Leggi tutte le mie deliziose Ricette di Primi Piatti

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.