Panzerotti di Pasta sfoglia ripieni

Dopo aver preparato la mia Pasta sfoglia facile e veloce non mi restava che provarla subito per preparare una squisita ricetta. Eccomi allora a raccontarvi come ho preparato in pochissimi minuti dei semplici e deliziosi Panzerotti di Pasta sfoglia ripieni. Una guscio leggero e friabile ed uno squisito ripieno di pomodoro e mozzarella, l’ideale per risolvere facilmente la cena o l’improvviso arrivo di ospiti. Leggete prima come ho preparato la Pasta sfoglia e poi la ricetta per preparare i Panzerotti di Pasta sfoglia ripieni…

Panzerotti di Pasta sfoglia ripieni

Ingredienti: 250 grammi di pasta sfoglia (già pronta o preparata seguendo la mia ricetta), 250 grammi di pomodorini o polpa di pomodoro in scatola, 200 grammi di mozzarella, olio evo, sale, origano.

panzerotti di pasta sfoglia ripieni

Preparazione: Lavate i pomodorini e tagliateli in 4 parti, metteteli in un tegame con 2 cucchiai di olio, regolate di sale, spolverizzate di origano e fateli cuocere per circa 10-12 minuti. Se adoperate la polpa di pomodoro procedete sempre allo stesso modo. Stendete la pasta sfoglia sul piano di lavoro leggermente infarinato (non troppo sottile) e con una ciotola o un piattino ritagliate dei dischi di pasta sfoglia. Recuperate anche i ritagli e ristendeteli nuovamente. Farcite ogni disco di sfoglia con un cucchiaio di sugo di pomodorini e qualche cubetto di mozzarella. Richiudete a metà comprimendo bene ai bordi per farli chiudere. Mettete i Panzerotti di Pasta sfoglia ripieni su una teglia rivestita con carta forno e fateli cuocere nel forno caldo a 180° per 15 minuti.

Leggi tutte le mie Ricette con la Pasta sfoglia

Leggi anche la ricetta semplicissima della mia Pasta Sfoglia facile e veloce

Ti piace mettere le mani in pasta? Leggi tutte le mie Ricette di Lievitati dolci e salati

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.