Pancakes allo yogurt

Un pomeriggio buio e freddo e la mia voglia di pasticciare in cucina ancora una volta prende il sopravvento. Ecco allora che decido di preparare la merenda al mio cucciolo, perché quando è a casa devo esagerare con le coccole anche per quando invece è lontano. Oggi decido di preparare i Pancakes allo yogurt, eliminando il burro e sostituendolo con lo yogurt ed opto per uno yogurt ai mirtilli, da ciò il colore un pò grigiastro che noterete nella foto. Che dire… buonissimi e spazzolati in un batter d’occhio! Ah dimenticavo, il mio cucciolo è alto 1,90 e sta per laurearsi in Ingegneria! ed io sono felice! Leggiamo allora insieme come ho preparato in pochissimi minuti i miei Pancakes allo yogurt…

Pancakes allo yogurt

Ingredienti: 100 grammi di farina, un uovo, uno yogurt bianco o del gusto che preferite (io ai mirtilli), 4 cucchiai di zucchero, 50 ml di latte, un  cucchiaino i lievito per dolci.

pancakes allo yogurt

Preparazione: In una ciotola montate l’uovo con lo zucchero, aggiungete poi il latte, lo yogurt ed infine la farina setacciata con il lievito per dolci. Mescolate bene. Ungete un padellino antiaderente con il burro, fatelo riscaldare e versateci dentro un mestolino di composto. Quando si formeranno delle bollicine in superficie è arrivato il momento di girare il Pancake e farlo cuocere anche dall’altro lato. Procedete allo stesso modo, ungendo ogni volta il padellino, per cuocere tutti i Pancakes allo yogurt. Servite i Pancakes con il miele, con della marmellata, con del cioccolato fuso o con il classico sciroppo d’acero, ma sono buonissimi anche da soli…

Leggi anche la ricetta dei miei Pancakes alle mele

Adori fare colazione con un dolce fatto in casa? Leggi tutte le mie Ricette di Dolci per la colazione

Segui la mia Pagina su Facebook  e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

6 Risposte a “Pancakes allo yogurt”

  1. Provaro oggi questa interessante ricetta di pancakes allo yogurt.Grazie tanto. Patricia, Citta del Capo

    1. Ciao Raffa, sono passata a dare un’occhiata al tuo blog, complimenti e continua a divertirti ed a regalarci le tue dolcezze, Loredana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.