Pancakes alle Mele

Con queste giornate autunnali viene sempre più voglia di stare in casa e pasticciare un pò in cucina. Quindi oggi mi dedico a preparare qualche golosa ricetta per la mia famiglia, ma soprattutto per il mio adorato Blog… e per i miei adorati lettori! Iniziamo dalla merenda o dalla colazione: Pancakes alle Mele. Una ricetta tipica della tradizione americana, da servire con lo sciroppo d’acero o più semplicemente del buon miele. Devo dirvi la verità che i tradizionali Pancakes non mi entusiasmano poi tanto, ma questa deliziosa versione con le mele all’interno mi ha veramente conquistata. Soffici e morbide frittelle che si preparano in pochissimi minuti e che renderanno la vostra colazione un momento di vero piacere. Basterà solo alzarsi 10 minuti prima, magari la domenica, e preparare i Pancakes alle Mele per fare colazione tutti insieme… e fatemi sapere se hanno conquistato anche voi…

Pancakes alle Mele

Ingredienti: 150 grammi di farina, un uovo, una mela, 100 ml di latte, 50 ml di acqua, 20 grammi di burro, un cucchiaino di lievito per dolci, un pizzico di sale, miele o sciroppo d’acero.

pancakes alle mele

Preparazione: Sbucciate la mela e tagliatela a piccoli cubetti. In una ciotola sbattete l’uovo con il latte, l’acqua ed il burro fuso. Aggiungete la farina mescolata con il lievito per dolci ed il pizzico di sale.  Aggiungete ora all’impasto i cubetti di mela. Mescolate bene. Scaldate una padella antiaderente unta con il burro e versateci dentro un mestolino del composto. Quando si formeranno delle bolle è arrivato il momento di rigirare il Pancake dall’altro lato e terminare la cottura. Procedete in questo modo sino ad esaurire il composto e formare tutti i Pancakes alle Mele. Serviteli con il miele o lo sciroppo d’acero, o semplicemente con una spolverata di zucchero a velo. Semplici, veloci, ma soprattutto deliziosi…

Adori le Mele? Leggi tutte le mie Ricette di Dolci con le Mele

Leggi anche la mia Torta di Mele della Nonna e le mie semplici Sfogliatine di Mele

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie Ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

2 Risposte a “Pancakes alle Mele”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.