Orata all’arancia

Venerdì pesce!!! E come da tradizione, oggi Orata, precisamente Orata all’arancia, per continuare ancora una volta ad approfittare di questo frutto straordinario, che accompagna  moltissimi nostri piatti, sia dolci che salati. L’orata è un pesce magro e delicato, che ben si sposa al sapore dell’arancia, creando un piatto delicato e raffinato che vi delizierà con il suo squisito sapore e cremosità.

Orata all’arancia

Ingredienti per 2 persone: 2 orate da 250-300 grammi l’una, 2 arance, 2 cucchiai di olio evo, mezzo bicchiere di vino bianco, un rametto di rosmarino, un peperoncino, un cucchiaio di burro, un cucchiaino di farina, noce moscata, sale.

orata all'arancia

Procedimento: Pulite, squamate e lavate le orate. Infilate nel ventre il rosmarino. Versate in una teglia metà olio e il peperoncino sbriciolato, adagiate le orate, irrorate con l’olio, salate e infornate a 200°C, aggiungendo il vino.Lasciate cuocere le orate per 20 minuti. Intanto preparate le arance e la salsa, spremete il succo di un’arancia e filtratelo, arancia sbucciate l’altra arancia e tagliatela a fette rotonde. Sciogliete il burro in un tegamino, versate la farina, mescolate e aggiungete il succo d’arancia e cuocete 5 minuti a fuoco dolce mescolando, insaporite la salsa con un pizzico di sale e la noce moscata. Togliete il pesce dal forno, ponetelo su un piatto da portata su un letto di arance e irroratelo con la salsa di arance.

Adori le Arance? Clicca QUI e leggi le mie ricette, dolci e salate, con le arance

Cerchi altre ricette con il Pesce? Clicca QUI

Diventa Fan della mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.