Omelette – Cucina francese

L’Omelette è un piatto che arriva dalla cucina francese, una sorta di frittata molto sottile e leggera che si presta a vari ripieni, sia salati che dolci; è un piatto economico e velocissimo da cucinare, ma ugualmente buono e gustoso. La leggerezza e la sofficità dell’Omelette vi conquisteranno al primo assaggio e non mancherà più nelle vostre ricette personali. Si può farcire in mille modi diversi, io l’ho farcita solo con del formaggio, ma voi potrete sbizzarrirvi come più vi piace.

Omelette

Omelette
Omelette

Ingredienti per 4-5 omelette: 3 uova, mezzo bicchiere di latte, un pizzico di sale, un po’ di burro per la padella, formaggio che preferite per farcire (io ho usato l’asiago).

Procedimento: Con una frusta sbattete in una ciotola le uova con un pizzico di sale e il latte. Riscaldate una padella antiaderente imburrata. Versate il composto di uova nella padella, giusto a coprirne il fondo.

IMG_1361

Fate cuocere le uova fino a quando saranno rapprese sul fondo, ma ancora liquide in superficie. Aggiungete su metà Omelette il ripieno, formaggio tagliato a fettine sottili. Con l’aiuto di una paletta ripiegate la metà dell’omelette vuota sull’altra.

IMG_1365

Prolungate la cottura per soli 10 secondi e servite immediatamente. Preparate le altre Omelette nello stesso modo. Buon Appetito!!!

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

2 Risposte a “Omelette – Cucina francese”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.