Muffins alla Nutella

Un pomeriggio buio ed uggioso e la mia voglia di pasticciare in cucina prende il sopravvento. Eccomi allora a raccontarvi come ho preparato dei semplici e deliziosi Muffins alla Nutella. Dei piccoli e soffici dolci che si preparano velocemente per la gioia dei piccoli di casa, ma non solo… anche i grandi non sapranno resistere. Soprattutto se hanno un cuore di dolcissima nutella che riesce a conquistare tutti. Ideali per la merenda, la colazione o semplicemente per quella improvvisa voglia di dolce che a volte ci assale. Andiamo allora a leggere insieme come ho preparato i Muffins alla Nutella…

Muffins alla Nutella

Ingredienti per 12 muffins: 2 uova, 200 grammi di farina, 40 grammi di burro fuso, 120 ml di latte, 120 grammi di zucchero, mezza bustina di lievito per dolci, nutella q.b

muffins alla nutella

Preparazione: Montate in una ciotola le uova intere con lo zucchero per 10 minuti, fino ad avere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete ora il latte, il burro fuso ed infine la farina setacciata con il lievito. Mescolate bene. Rivestite con i pirottini di carta una teglia da muffins. Preriscaldate il forno a 180°. Versate in ogni pirottino 2 cucchiai di composto, un cucchiaino di nutella centrale ed altri 2 cucchiai di composto. Infornate subito nel forno statico. Fate cuocere i Muffins alla Nutella per 12-14 minuti.

Adori la Nutella? Leggi tutte le mie dolcissime Ricette con la Nutella

Leggi anche i miei Muffins con gocce di cioccolato e i miei Muffins al Cioccolato con glassa

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

2 Risposte a “Muffins alla Nutella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.