Mozzarella in carrozza di zucca

Un contorno gustoso e veramente delizioso o uno stuzzicante fingerfood, la Mozzarella in carrozza di zucca. Io adoro la zucca e approfitto di questo periodo dell’anno per consumarla in gran quantità, in preparazioni sia dolci che salate ed inventando anche nuovi accostamenti. Oggi ho voluto provare a farcirla con della mozzarella fresca, impanarla e friggerla ed il risultato è stato veramente stupefacente. E se volete renderla più leggera vi basterà solo farla dorare in forno per qualche minuto, anziché friggerla.. Un contorno diverso dal solito per dare un tocco di fantasia anche nella vostra cucina. Allora andiamo subito a leggere come preparare questa stuzzicante Mozzarella in carrozza di zucca…

Mozzarella in carrozza di zucca

Ingredienti: 500 grammi di zucca, 250 grammi di mozzarella fresca, pangrattato, farina q. b., un uovo, sale,  olio di semi per friggere.

mozzarella in carrozza di zucca

Preparazione: Pulite la zucca e tagliatela a fette spesse circa mezzo cm più o meno uguali. Mettete le fette di zucca in una teglia rivestita di carta da forno, salatele leggermente e fatele ammorbidire in forno a 160° per circa 10-15 minuti. Potete anche farle cuocere in acqua, ma assorbiranno l’acqua restando più molli. Su ogni fetta di zucca ponete una fettina di mozzarella e ricoprite con un’altra fettina di zucca. Passate questi sandwich di zucca nella farina, poi nell’uovo sbattuto con un pizzico di sale ed infine nel pangrattato, cercando di farlo aderire bene anche ai bordi. Friggete la Mozzarella in carrozza di zucca in olio di semi bollente e fatela sgocciolare su fogli di carta da cucina. Se preferite potete, anziché friggere, far dorare per 10 minuti in forno a 180° la vostra Mozzarella in carrozza di zucca….

Se anche tu ami la Zucca leggi Qui tutte le altre mie Ricette

Segui la mia Pagina su Facebook e resta aggiornato sulle mie Ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

2 Risposte a “Mozzarella in carrozza di zucca”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.