Mozzarella in carrozza di pane

Una ricetta antica, semplice ed economica, la Mozzarella in carrozza. I cibi semplici sono proprio quelli a cui è difficile resistere e che mettono daccordo tutti, perché ci riportano agli antichi sapori dell’infanzia. Io adoro la Mozzarella in carrozza e preferisco prepararla adoperando delle fette di pane e non il classico pane in cassetta, che assorbe certamente più olio durante la frittura. Certamente non è un cibo poco calorico, ma ogni tanto uno strappo alla regola si può fare e data la sua semplicità si presta anche come ricetta salvacena, quando proprio non sappiamo cosa preparare.

Mozzarella in carrozza

Ingredienti: Una baguette, 250 grammi di mozzarelle fresche, qualche filetto di acciughe sott’olio, 2 uova, sale e pepe, olio di semi per la frittura.

mozzarella in carrozza di pane

Preparazione: Tagliate la baguette a fette spesse circa 1,5 cm. Potete adoperare anche altro tipo di pane, ma io adoro la baguette perché le fette vengono tutte uguali e sono anche piccoline, adatte anche come uno sfizioso aperitivo. Disponete metà fette di pane sul piano di lavoro, ricopritele con una fetta di mozzarella e un pezzetto di acciuga. ricoprite con l’altra fetta di pane e cercate di comprimerle leggermente. Sbattete in una ciotola le uova con un pizzico di sale e pepe. Bagnate velocemente la Mozzarella in carrozza nell’uovo da entrambi i lati e friggetele in olio di semi bollente.Rrigiratele a metà cottura e fatele sgocciolare su fogli di carta da cucina. Semplice, veloce, economica… ma soprattutto deliziosa

Segui la mia Pagina su Facebook e resta aggiornato sulle mie Ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.