Lollipops di pancarrè

Oggi voglio raccontarvi una ricetta semplice e veloce da preparare insieme ai bambini per una sfiziosa merenda: i Lollipops di pancarrè. Ho adocchiato subito questa ricetta sul giornale Cucinare bene e mi sono ripromessa di farla per i miei nipotini che adorano pasticciare in cucina. Semplici fette di pancarrè rese golose dalla marmellata e sfiziose dai confettini colorati. I vostri bambini li adoreranno e anche voi un assaggio dovete farlo, per tornare un pò bambini! Corriamo allora in cucina a leggere com’è semplice preparare questi deliziosi Lollipops di pancarrè…

Lollipops di pancarrè

Ingredienti: 4 fette di pane per tramezzini, confettura di fragole o frutti di bosco, confettini colorati, stecchini lunghi di legno

lollipops di pancarrè

Preparazione: Allargate le fette di pane per tramezzini sul piano di lavoro ed assottigliatele leggermente con un mattarello.  Spalmate le fette con la confettura. Lasciate un bordo libero di qualche millimetro in modo che la confettura non fuoriesca. Arrotolate le fette di pane una alla volta dal lato più corto. Avvolgete i rotolini man mano strettamente nella pellicola da cucina, sigillate le estremità  e conservate i rotolini in frigo per almeno 30 minuti. Togliete i rotolini di pane dal frigo. Tagliateli a fettine di un cm per formare le girelline. Fate aderire sui lati delle girelline i confettini colorati. Fissate ognuna su lunghi stecchini di legno e sistemate i Lollipops di pancarrè in un vasetto o in un barattolo.

Leggi tutte le mie semplici e deliziose Ricette per bambini

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.